public/

Otrè Nuoto terza a Porto Cesareo

Continuano le gare in acque libere per i master Otrè che, lo scorso 23 luglio, sono ritornati in Salento, questa volta a Porto Cesareo.

41 gli atleti provenienti da varie regioni italiane per prendere parte a questa competizione di nuoto di fondo organizzata dalla Snalsea in collaborazione con Aics, Lega Navale di Porto Cesareo, AccaDueO’, Area Marina Protetta di Porto Cesareo e Acquamania.

I primi nuotatori al via sono stati gli iscritti alla 5 km con Francesco Agrusti primo dell’Otrè a tagliare il traguardo, nono assoluto e medaglia d’oro di categoria. Buona prestazione anche per Gianvito Resta piazzatosi diciannovesimo (1h28’00”) e Ignazio Putignano bronzo di categoria (1h52’11”).

Nel pomeriggio, è toccato ai partecipanti alla 2 km; superlativa prestazione della giovanissima Annachiara Totaro prima delle donne, nona assoluta e oro di categoria (30’44”). La quattordicenne Valeria Quiete, invece, ha chiuso in 32’07” e conquistato la medaglia d’argento nella sua categoria. A seguire Gianvito Resta (34’36”), Francesco Agrusti (34’48”), Nicola Carparelli (35’10”) e Ester Rodio che ha concluso la sua gara in 40’00”, vincendo il bronzo di categoria.

Ottima prova, dunque, del team Otrè che è salito sul podio come squadra terza classificata, su 30 società partecipanti. Prossimo impegno i Campionati Italiani di Nuoto di fondo che si terranno, il prossimo 30 e 31 luglio, a Bracciano.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia